BENVENUTI

BENVENUTI

nel BLOG dell’Associazione Nazionale Carabinieri Ispettorato per il Veneto appendice del sito WWW.ANCVENETO.IT a cui è collegato. Su questo Blog troverete gli articoli per esteso dei titoli espressi sulla pagina del sito ”ANC VENETO INFORMA”.

I RIFERIMENTI dell'ISPETTORATO REGIONALE "VENETO" sono: Via Riccati, 14 31033 Castelfranco Veneto (TV) Tel.: 0423 491958

MAIL Ispettore: anc.isp.veneto@gmail.com;

MAIL Segreteria: ispettoratoveneto@sezioni-anc.it .

POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA: ispettoratoveneto@pec.ancveneto.it

lunedì 21 marzo 2016

Relazione 22^ Assemblea Regionale - Este -

Oggetto: relazione riassuntiva relativa alla 22^ Assemblea Regionale dell’ANC Veneto.

Il 12 marzo 2016, in Este (PD), nei locali dell’Istituto Salesiano “Manfredini”, ha avuto luogo la 22^ Assemblea Regionale dell’ANC Veneto.
Nell’accogliente struttura sono confluiti numerosi Presidenti di Sezione, di Nuclei di Volontariato e PC, di Gruppi di Volontariato, Benemerite e Soci provenienti dalle province Venete.
Tutti erano in perfetto ordine con la divisa sociale.
Accolti dal Presidente della locale Sezione, Car. Gino Permunian, e dal Coordinatore Provinciale, Ten. Col. Federico Peri, all’apertura dei lavori con l’Inno Nazionale sono intervenuti, per un primo approccio, l’Ispettore Regionale, Gen. Enrico Vendramini, e per un breve cenno di saluto, il V. Sindaco, Dott. Stefano Aguijari Stoppa, e il Direttore dell’Istituto ospitante, Don Dino Marcon, incentrato da entrambi sul più alto riconoscimento verso l’Arma in servizio e la nostra Associazione, al cui termine hanno ricevuto una targa ricordo.
Presente anche il Comandante della Stazione CC che ha rappresentato i Cti Provinciale e di Compagnia.
Di seguito, di fronte ad una platea di circa 320 Soci, l’Ispettore Regionale ha dato inizio all’Assemblea sviluppatasi con:
-        breve intervento di saluto;
-        consegna Attestati di nomina a:
. Vice Ispettore Regionale, Capitano giulio Barbarito della Sezione di Castelfranco Veneto;
. Segretario dell’Ispettorato ANC, S. Tenente Salvatore Chelo della Sezione di Castelfranco Veneto;
. Segretario dell’Ispettore e Delegato Regionale, Corazziere Giacomo Matteo Bello della Sezione di Camposampiero.
Nella circostanza la Delegata Regionale delle Benemerite, Prof. Margherita Pasdera, dopo aver formulato gli auguri di buon lavoro consegnava a sua volta gli Attestati di nomina di Delegate Provinciali alle Benemerite presenti per poi proseguire i loro lavori in riunione separata.
-        concisa discussione sul prossimo raduno nazionale di Milano in cui si deve particolarmente curare la persona e l’uniforme;
-        dettagliata spiegazione sulle modalità della prossima consegna al Reparto di Terapia Intensiva Pediatrica dell’Ospedale di Padova di un macchinario per la tosse acquistato con il contributo di Nuclei, Sezioni e Benemerite;
-        riferita possibilità di usufruire di una  Sede all’interno delle Caserme previo pagamento di un equo canone;
-        precisazione che è in fase di approntamento il nuovo Statuto ANC.  Le eventuali notizie acquisite in anteprima saranno subito portate a conoscenza;
-        interventi di:
. Vice Ispettore, Cap. Giulio Barbarito per auguri;
. Socio Mauro Sartorel della Sz. Di Zero Branco che ha proposto l’adozione di una divisa  sociale estiva;
. Coordinatore Prov. Di Vicenza, Mar. Giovanni La Face per auguri e saluti;
.  Pres. della Sz. di Spinea, Mar. M. A. Giuseppe Zecchinato che ha proposto l’acquisizione della “Funzione Tecnica” da parte dei Volontari dei Nu. di PC ;
. Coordinatore Prov. di Verona, M. M. Gilberto Mercadante per auguri;
-        proclamazione di un minuto di silenzio in onore di tutti e Soci deceduti e subito dopo acclamato augurio di pronta guarigione al Socio, già Ispettore Regionale, Ten. Giovanni Iannetti.

Il Consesso si concludeva alle ore 12,30 con uno scambio di auguri in occasione delle prossime Festività Pasquali ed il successivo pranzo sociale usufruito nella sala mensa del medesimo Istituto.





Nessun commento:

Posta un commento