BENVENUTI

BENVENUTI

nel BLOG dell’Associazione Nazionale Carabinieri Ispettorato per il Veneto appendice del sito WWW.ANCVENETO.IT a cui è collegato. Su questo Blog troverete gli articoli per esteso dei titoli espressi sulla pagina del sito ”ANC VENETO INFORMA”.

I RIFERIMENTI dell'ISPETTORATO REGIONALE "VENETO" sono: Via Riccati, 14 31033 Castelfranco Veneto (TV) Tel.: 0423 491958

MAIL Ispettore: anc.isp.veneto@gmail.com;

MAIL Segreteria: ispettoratoveneto@sezioni-anc.it .

POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA: ispettoratoveneto@pec.ancveneto.it

giovedì 22 settembre 2016

Thiene (VI) 12 ottobre 2016 - 100 anniversario della morte del Corazziere aviatore Albino Mocellin



La Sezione di Thiene, dell’Associazione Nazionale Carabinieri, intitolata all’Eroe Albino MOCELLIN, il giorno 12 ottobre 2016, data del centenario della sua morte, per ricordarne la memoria, in coincidenza anche con le celebrazioni del centenario della Grande Guerra, ha organizzato una cerimonia in Zanè (VI), sede della Sezione, in Piazza A.Moro, luogo dove è stato eretto un Monumento dedicato al suddetto Mocellin ed a tutti i Caduti dell’Arma.
Il MOCELLIN, è stato il primo Corazziere Aviatore caduto in combattimento aereo nei cieli di Zarnec durante il 1° Conflitto Mondiale.

Il programma di massima prevede:
·     Ore 10,30 deposizione di una corona di alloro al Monumento dedicato all’Eroe ed onore ai Caduti;
·  Santa Messa al Campo celebrata dal Cappellano Militare del Comando Legione Carabinieri Veneto di Padova, Don Corrado TOMBOLAN.
·       Eventuali interventi delle Autorità presenti.

Nessun commento:

Posta un commento